Notizie mondoPrimo pianoVideo

INCENDI: a SAN FRANCISCO cielo rosso e aria irrespirabile [VIDEO]

In California sono scoppiati oltre 5.900 incendi dall'inizio dell'anno

Cielo rosso e atmosfera surreale ieri in molte zone della California e a San Francisco. La costa ovest degli Stati Uniti sta vivendo la fase più intensa della stagione degli incendi: il fumo sprigionato dai tantissimi roghi divampati tra Oregon e California sta soffocando diverse zone. Solo in California sono scoppiati oltre 5.900 incendi dall’inizio dell’anno, un numero ben più alto di quelli registrati nello stesso periodo dell’anno scorso (3.673). In tutto sono andati in fiamme oltre 420.000 ettari di territorio.

L’atmosfera è apocalittica anche a San Francisco: la cappa di fumo ha fatto diventare il cielo rosso-arancione anche nella zona del Golden Gate Bridge. Le foto e i video stanno facendo il giro del mondo.

Gli incendi sono scoppiati tra Oregon e California: il fumo è visibile addirittura dai satelliti meteo e ricopre gran parte dei settori centrali e costieri dei due stati.

La qualità dell’aria nella zona di San Francisco è pessima: i livelli di PM2.5 raggiungono concentrazioni orarie prossime ai 50 ug/m3.

Video e foto della situazione a San Francisco:

https://twitter.com/mollyv1991/status/1303804992596275201?s=20

https://twitter.com/WalterParada/status/1303908372794634242?s=20

Leggi anche:

C’è un nesso tra gli incendi in California e la crisi climatica?

Incendi in California: “tempesta di fuoco” a Fresno. Le cause del fenomeno

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button