Notizie mondoVideo

OREGON in fiamme: il VIDEO

Drammatica la situazione anche in California: oltre 14mila vigili del fuoco in azione

Devastanti incendi stanno colpendo in queste ore la California. Anche l’Oregon è in fiamme. Per quanto riguarda quest’ultimo, in particolare, un rogo ha creato il panico nella città di Medford. Grande l’allarme per la popolazione, circa 85mila persone. “Le fiamme dell’incendio di Alameda sono entrate nella città di Medford”, ha annunciato ieri la responsabile delle comunicazioni e del marketing della città, Kristina Johnsen. “Sebbene ci siano stati molti danni, in questo momento non ci sono fortunatamente feriti, poiché l’incendio si è spostato da Ashland, Talent, Phoenix e Medford”. Sono state circa 16mila le persone evacuate a Medford.

Oregon in fiamme. Drammatica la situazione anche in California: oltre 14mila vigili del fuoco in azione

“Ci troviamo di fronte a un incendio senza precedenti”, ha twittato il governatore dell’Oregon Kate Brown. Ad aggravare la situazione, il clima estremamente secco e le temperature elevate. “Le vite degli abitanti dell’Oregon sono a rischio. Seguite gli ordini di evacuazione, cercate di ridurre l’esposizione al fumo e prendetevi cura l’uno dell’altro”, ha detto Brown. Drammatica anche la situazione in California. Quasi 14.000 vigili del fuoco stanno combattendo contro più di 25 incendi in tutto il Paese, secondo il Dipartimento statale di silvicoltura e protezione antincendio. Oltre al pericolo per le persone, si teme anche per gli animali custoditi nei numerosi allevamenti presenti nelle zone colpite dagli incendi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button