Notizie mondoPrimo pianoVideo

GRECIA nell’occhio del CICLONE: a Itaca spiagge sommerse dalla SCHIUMA marina

Il medicane "Udine" ("Ianos") sta provocando allagamenti diffusi e danni sulla Grecia occidentale

Il ciclone mediterraneo sta colpendo duramente la Grecia, con venti da uragano, mareggiate e piogge intense. Una spiaggia Itaca è stata letteralmente sommersa dalla schiuma del mare. Tra le zone maggiormente colpite dal medicane ci sono l’isola di Zante e quella di Cefalonia, attraversata direttamente dal centro del ciclone. Molte le zone allagate, per via delle intense piogge e delle mareggiate.

Attualmente la pioggia sta cadendo abbondante sui settori costieri e l’immediato entroterra. Gli accumuli più ingenti, secondo la rete dell’Osservatorio nazionale di Atene, sono stati raggiunti dalla stazione di Gavalou, dove oggi sono caduti quasi 120 mm, ma con un rain rate fino a 250 mm all’ora.

I forti venti del “medicane” hanno provocato ingenti danni alle coltivazioni, hanno distrutto alcune serre, scoperchiato i tetti e abbattuto alcuni alberi.

Il ciclone continuerà ad insistere sulla Grecia. Il medicane “Udine” (“Ianos”) nelle prossime ore attraverserà il Peloponneso nord-occidentale per poi dirigersi verso sud. Il medicane nelle prossime 24 ore continuerà a portare piogge molto abbondanti e venti forti, con rischio di allagamenti ed esondazioni.

Συνεχίζεται η ροή πληροφοριών από την Κεφαλονιά, έρχονται στο φως σταδιακά οι ζημιές.Πηγή: kefalonia press

Pubblicato da Forecast Weather Greece su Giovedì 17 settembre 2020

INCENDI negli USA: PIOGGE in arrivo ma c’è un NUOVO PERICOLO

Dopo il CICLONE Mediterraneo SVOLTA meteo in arrivo [VIDEO]

Novità da Iconaclima:

Ghiacci artici, estensione ad un soffio dal record minimo del 2012

Dai terremoti un aiuto per misurare il riscaldamento “nascosto” degli Oceani

 

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button