NewsPrimo pianoVideo

TORNADO tocca terra ad Orlando: è legato alla tempesta CRISTOBAL

Circa 2600 perone sono rimaste senza corrente elettrica

Almeno un tornado ha toccato terra non lontano dalla città di Orlando, in Florida. Il maltempo che sta interessando gli stati meridionali degli Usa è legato all’arrivo della tempesta Cristobal, il cui impatto è atteso non lontano da New Orleans (Louisiana) nel corso delle prossime ore.

Cicloni, tempeste e uragani, infatti, possono scatenare sulla terraferma anche dei tornado. Di solito, secondo le statistiche, i tornado che si formano in queste circostanze sono più deboli e tendono a durare di meno. Ciononostante, però, questi possono comunque risultare molto pericolosi. Secondo uno studio ripreso dalla NOAA il 3% delle vittime dei cicloni tropicali è dovuto ai tornado che si formano sulla terraferma durante il loro passaggio.

Secondo le segnalazioni potrebbero esserci stati diversi tornado nei settori centrali della Florida. Il tornado, filmato da molte persone ad Orlando, ha abbattuto alcuni pali della rete elettrica e alberi, ma per fortuna non si contano vittime né feriti. Circa 2600 perone sono rimaste senza corrente elettrica.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button