NewsPrevisioniPrimo piano

TEMPERATURE in aumento dopo la parentesi INVERNALE: i dettagli

Fase instabile al Sud e Isole, ma si profila poi una settimana di Pasqua tranquilla

Nella seconda parte della settimana le temperature sono destinate ad aumentare, soprattutto al Centro-nord. Dopo l’irruzione di aria fredda, sull’Italia arriveranno infatti correnti gradualmente più miti. La situazione resterà stabile e abbastanza soleggiata sulle regioni centro-settentrionali mentre il tempo tenderà a peggiorare al Sud e sulle Isole. Giovedì saranno coinvolte Sicilia e Sardegna, ma con fenomeni non particolarmente intensi.

Venerdì invece le piogge si faranno più forti con un coinvolgimento più marcato di Sicilia e Calabria. Il tutto sarà causato da un vortice ciclonico che sullo Ionio si sposterà entro sabato verso est. Sabato qualche pioggia residua interesserà le estreme regioni meridionali, in particolare il settore ionico, mentre nel resto del Paese prevarrà il sole. Si profila poi una rimonta più decisa dell’alta pressione con temperature in deciso aumento e punte anche oltre i 20°C. Il tempo sarà stabile anche domenica e per la prima parte della settimana di Pasqua la situazione dovrebbe mantenersi piuttosto tranquilla, con una prevalenza di tempo soleggiato e con un clima primaverile e mite.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button