Previsioni

WEEKEND PRIMAVERILE sull’Italia

Punte fino a 25-26 gradi al Nord: le temperature torneranno sopra le medie

Weekend primaverile sull’Italia. È quello che ci aspetta, dopo un inizio di settimana all’insegna del maltempo. In queste ore al Centro-Sud e sulle Isole stiamo registrando infatti forti piogge. Domani ancora qualche pioggia sul medio Adriatico e al Sud. Venerdì la situazione migliorerà anche su queste zone. Avremo al Centro-Nord tempo soleggiato. Poche nuvole nel Lazio, sulle Alpi centro-orientali e nel Triveneto. Prevarrà il sole anche su Campania, Puglia e Lucania. Nuvolosità variabile in Calabria e nelle Isole maggiori. Qualche pioggia isolata al mattino sul sud della Calabria e nel nord-est della Sicilia. Possibili locali rovesci o temporali, nel pomeriggio, nell’interno delle Isole. Temperature minime in leggera diminuzione al Centro-Sud. Massime per lo più in rialzo con punte anche di 23-25 gradi al Centro-Nord. Venti in indebolimento anche al Sud. Ancora poco mossi o mossi i mari meridionali.

Weekend primaverile sulle regioni italiane: sabato tanto sole

Ci aspetta un weekend primaverile sull’Italia. Sabato, in particolare, splenderà il sole quasi ovunque. Un po’ di nubi il mattino su Liguria, basso Tirreno, Sardegna e sui monti. In serata aumentano le nubi sulle Isole. Isolate piogge in serata su Sicilia e Sardegna. Venti moderati sul Ligure e nei canali delle isole. Mari localmente mossi.Temperature minime in leggero aumento al Nord e sul medio Adriatico. Massime sempre miti e sopra le medie. Valori elevati soprattutto al Nord. Dati che si inseriscono su un trend preoccupante. Secondo l’ultimo rapporto della WMO, il 2019 ha chiuso il lustro più caldo mai registrato prima.

Domenica ancora sole, qualche temporale sui monti

Domenica aumenterà leggermente l’instabilità sui monti. Sarà comunque una giornata sempre soleggiata. Qualche rovescio sulle Alpi. Un po’ di nubi al Sud e sulle Isole. Qualche temporale in Sardegna e in Sicilia. Temperature massime in leggero calo al Nord e in Sicilia. Clima molto mite. Un po’ di vento sui canali delle Isole.

Dopo un weekend primaverile sull’Italia, soleggiato anche a inizio settimana

Dopo un weekend primaverile sull’Italia, anche la nuova settimana inizierà all’insegna del sole. Qualche rovescio sulle Alpi, in Piemonte e sull’Appennino abruzzese. Instabile anche nelle zone interne delle Isole.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button