CopertinaPrevisioni

Weekend a rischio pioggia, arriva una perturbazione: i dettagli

Cambio di scenario da venerdì pomeriggio, quando l'alta pressione inizierà a indebolirsi

In questi giorni l’alta pressione ha riportato sull’Italia tempo stabile e un generale rialzo delle temperature, ma le condizioni meteo cambieranno nuovamente proprio a ridosso del weekend.

I primi segnali di cambiamento saranno visibili già dalla seconda parte di venerdì, quando l’alta pressione inizierà a indebolirsi permettendo l’avvicinamento di una perturbazione. Le prime piogge arriveranno al Nord-Ovest e in Sardegna, per coinvolgere poi anche l’ovest della Toscana e il Lazio centro-settentrionale.

Tra la notte di venerdì e le prime ore di sabato piogge sparse interesseranno il sud della Lombardia, l’Emilia Romagna, tutte le regioni centrali tirreniche e il nord della Campania. Sabato pomeriggio la perturbazione tenderà a indebolirsi, anche se porterà ancora qualche pioggia sul Veneto.

Dopo una domenica mattina senza piogge significative, qualche pioggia isolata potrà interessare l’ovest della Toscana, il nord della Sicilia, la Calabria e la Puglia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button