CopertinaPrevisioni

Clima primaverile sull’Italia, rinforza l’alta pressione

L’inverno fa di nuovo un passo indietro: tempo più stabile e temperature in aumento

Dopo una breve fase con clima più invernale, l’alta pressione torna a rinforzarsi portando sul nostro Paese un generale rialzo delle temperature e tempo più stabile ovunque.

La giornata di domani trascorrerà nel segno del bel tempo praticamente ovunque, con qualche nuvola in più solo su Appennino ligure, est e sud della Sardegna (a fine giornata qualche pioggia locale sarà possibile nel Cagliaritano), Sicilia sud-occidentale e, al mattino, Salento. All’alba saranno possibili banchi di nebbia, destinati a dissolversi rapidamente, tra il Polesine e la Romagna e nelle valli interne della bassa Toscana, dell’Umbria e del basso Lazio.

Le temperature aumenteranno, soprattutto nei valori minimi, fatta eccezione per le Isole maggiori. Il vento sarà debole, salvo uno Scirocco fino a moderato sulla Sardegna. Anche nel Ponente ligure e nel Salento saranno possibili locali rinforzi di vento da nord.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button