Previsioni

Vigilia di Natale caratterizzata da cielo prevalentemente sereno: gli aggiornamenti

A partire dal 24 dicembre l'alta pressione tornerà ad allungarsi sulla nostra Penisola

A partire dalla vigilia di Natale, l’alta pressione tornerà ad allungarsi sulla nostra Penisola, occupando parzialmente l’Italia anche nelle giornate di Natale e Santo Stefano. La giornata di oggi, 24 dicembre, sarà dunque all’insegna del cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Attenzione però ai venti di Maestrale.

Vigilia di Natale soleggiata 

La giornata della vigilia di Natale vedrà un cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutte le regioni. Qualche nube in Sardegna, nel nord della Sicilia e sulle Alpi e nel Messinese si avranno piogge residue. La neve sarà protagonista sulle Alpi nord-occidentali sopra 1000-1500 metri; deboli nevicate anche sull’Alto Adige nel pomeriggio. I venti di Maestrale non mollano del tutto la presa e continueranno a soffiare sulle Isole, sui bacini meridionali e in Puglia. Le temperature non faranno registrare grandi variazioni, rimanendo in generale al di sopra della media.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button