Previsioni

Meteo Capodanno: alta pressione o freddo? Gli aggiornamenti

Non ci sarebbero all'orizzonte fasi di forte maltempo ma le temperature potrebbero calare: ecco dove

Secondo gli ultimi aggiornamenti nel periodo post-natalizio, compreso tra Santo Stefano e San Silvestro sull’Italia il tempo dovrebbe proseguire senza grosse criticità. Non avremo dunque il rischio di piogge o nevicate, in modo particolare al Nord e sulle regioni tirreniche, zone protette dalla presenza dell’alta pressione. Le regioni adriatiche e il Sud potrebbero invece essere investite da aria più fredda in arrivo dalla Russia. Questa massa d’aria fredda andrà a invadere in modo più deciso i Balcani e sfiorerà anche parte della Penisola.

Calo termico in vista?

Potrebbe dunque verificarsi, dopo un periodo natalizio con temperature elevate per il periodo, un calo temporaneo delle temperature tra giovedì 26 e sabato 28, più sensibile sulle regioni adriatiche e al Sud. In questa zone potrebbero verificarsi anche alcune piogge, ma si tratta di una tendenza ancora incerta da verificare nei prossimi aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button