Previsioni

Vigilia di Natale all’insegna del cielo sereno, ma attenzione al vento: le previsioni

I venti di Maestrale soffieranno ancora sulle Isole, bacini meridionali e Puglia

La vigilia di Natale porterà un generale miglioramento delle condizioni meteo su gran parte dell’Italia. I venti di Maestrale soffieranno ancora al Sud. Temperature in generale superiori alla media.

Vigilia di Natale prevalentemente serena

Dopo un weekend di intenso maltempo, la situazione migliorerà su gran parte dell’Italia. La giornata del 24 dicembre, dunque, sarà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutte le regioni. Da segnalare qualche nube in Sardegna, nel nord della Sicilia e sulle Alpi. Al mattino piogge occasionali e residue nella zona del Messinese.

I venti di Maestrale soffieranno ancora nella giornata del 24 dicembre: venti da moderati a forti in particolare sulle Isole, sui bacini meridionali e in Puglia.

Vigilia all’insegna della neve sulle Alpi nord-occidentali, soprattutto nelle zone di confine, a quote superiori ai 1000-1500 metri. Deboli nevicate nel pomeriggio anche nel nord dell’Alto Adige. Le temperature non faranno segnare grandi variazioni e rimarranno in generale sopra la media stagionale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button