CopertinaPrevisioni

Ultime piogge e ancora maltempo in Sardegna: quanto durerà?

Ancora vento nella giornata di martedì, in particolare nelle regioni occidentali

Il vento e le piogge caratterizzeranno anche la giornata di martedì, quando la sorvegliata speciale sarà ancora una volta la Sardegna. La massa di aria fredda che ha investito il nostro Paese in questo inizio di settimana, sarà appunto accompagnata da venti nord-orientali che soffieranno particolarmente intensi sulle regioni e sui mari occidentali del Paese.

La Sardegna vivrà dunque un’altra giornata di maltempo, con piogge e rovesci anche localmente intensi sul settore orientale. In seguito, nelle giornate di mercoledì e giovedì, il tempo tornerà stabile per effetto di un nuovo campo di alta pressione.

Vento nelle regioni occidentali e maltempo in Sardegna

Il vento quindi soffierà anche martedì, in particolare nelle regioni occidentali della Penisola dove ci saranno venti fino a forti o burrascosi tra Tirreno occidentale, Sardegna e Canale di Sicilia.

Si avrà cielo parzialmente nuvoloso sull’estremo Nord-Ovest, nelle regioni adriatiche del Centro-Sud, in Basilicata, Isole maggiori e Calabria, dove nel settore meridionale ci sarà possibilità di piogge sparse.

Piogge sparse anche su Sicilia orientale e Sardegna sud-orientale. Sul versante orientale della Sardegna, i fenomeni potranno essere localmente intensi a partire dal pomeriggio.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto dell’Italia. Temperature in rialzo in montagna e sulle regioni del versante tirrenico, senza grandi variazioni altrove.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button