Previsioni

Torna l’ARIA FREDDA dopo la nuova parentesi primaverile? La tendenza

A partire da mercoledì le temperature eccessivamente miti dovrebbero attenuarsi

Torna l’aria fredda sul nostro Paese? Il caldo anomalo con temperature che martedì potrebbero raggiungere punte di 25 °C, andrà attenuandosi a partire da mercoledì. L’ultima parte della prossima settimana potrà essere caratterizzata nuovamente dall’arrivo di un nucleo di aria fredda.

Tendenza a partire da mercoledì

Mercoledì nuvolosità nel versante tirrenico del Centro e in Sardegna con possibili piogge su Lazio e zone interne della Toscana. Un po’ di nubi anche sull’arco alpino, più compatte in Alto Adige e in Friuli ma senza fenomeni di rilievo; generalmente sereno in Val Padana. Temperature in calo rispetto ai valori molto miti di inizio settimana.

La persistenza delle correnti occidentali che inizieranno a farsi sentire in modo importante da domani, darà luogo giovedì a nuvolosità non intensa su Liguria, regioni tirreniche e Isole maggiori.

Una decisa sterzata potrebbe verificarsi nell’ultima parte della settimana con l’arrivo di un nuovo nucleo di aria fredda sui Balcani e sulle nostre regioni adriatiche. Di conseguenza dovrebbe verificarsi un sensibile calo termico al Centro-Sud e un’intensa ventilazione settentrionale su tutte le nostre regioni, con delle precipitazioni sulle zone centro-meridionali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button