CopertinaPrevisioniPrimo piano

TEMPO STABILE e SOLEGGIATO martedì sull’Italia: le previsioni

Il nostro Paese rimarrà esposto per qualche giorno a correnti più fresche provenienti dai Balcani

Inizio di settimana all’insegna di tempo stabile e soleggiato sulle nostre regioni dopo le ultime piogge. L’alta pressione, che si trova vicino all’Italia, proteggerà il Paese dall’arrivo di nuove perturbazioni atlantiche. Tuttavia, la nostra Penisola rimarrà esposta per qualche giorno alle correnti relativamente fresche provenienti dai Balcani che manterranno le temperature vicine alla norma.

Meteo martedì: ancora tempo stabile e soleggiato, deboli eccezioni in due regioni

Domani sarà una giornata all’insegna del tempo prevalentemente soleggiato su tutte le regioni, salvo dei modesti annuvolamenti in transito che potranno divenire temporaneamente più compatti a ridosso dei monti. Possibili isolate piogge in mattinata nell’entroterra dell’Abruzzo; nel pomeriggio non è escluso qualche breve rovescio sui rilievi della Calabria.

Le temperature massime saranno stazionarie o in leggero calo, con valori localmente sotto la media lungo il versante adriatico e punte di 25-26 gradi nelle regioni occidentali.

Venti: moderati o tesi di maestrale sul medio Adriatico e al Sud, localmente moderati settentrionali sul resto del Centro; in prevalenza deboli altrove. Mari: mossi o molto mossi il medio-basso Adriatico, l’alto Ionio e il medio Tirreno occidentale; localmente mossi gli altri mari meridionali, poco mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button