CopertinaPrevisioni

TEMPERATURE sopra la media, ma il CAMBIAMENTO è vicino: le previsioni

Oggi nuvole più o meno consistenti ma con clima pienamente primaverile

Oggi, nonostante le tante nuvole sparse sul nostro Paese, persisterà un clima pienamente primaverile con temperature sopra la media. Su parte del Sud, nelle Isole, Nord-Ovest e Alpi non mancheranno locali piogge o rovesci in attesa di un peggioramento più generalizzato tra domani e mercoledì (perturbazione n.8 del mese) con temperature che si riporteranno su valori in linea con le medie stagionali.

Le previsioni nel dettaglio: clima da piena primavera, ma si avvicina un cambiamento

Oggi si avranno nubi più o meno consistenti su Alpi, Nord-Ovest, parte del Sud e Isole. Locali piogge o rovesci potranno verificarsi nel pomeriggio su settore alpino, Piemonte occidentale, Appennino calabro-lucano e zone interne e orientali di Sicilia e Sardegna.

Sulle restanti regioni il tempo sarà più soleggiato, a parte il transito di modeste nuvole e la possibilità di brevi e locali piogge sui rilievi fra Abruzzo e Molise. In serata fenomeni in attenuazione, eccetto la possibilità di qualche rovescio fra Piemonte e nord-ovest della Lombardia.

Le temperature non presenteranno grandi variazioni con valori sopra la media, soprattutto al Centro-Nord; massime in generale comprese fra 18 e 24 gradi.

Venti deboli con locali rinforzi da ovest su Sicilia e Canale di Sardegna, da sud su mari di Sardegna, di Corsica e Ligure. Mari in prevalenza poco mossi; localmente mossi i canali delle Isole maggiori.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button