CopertinaNewsPrevisioni

Temperature quasi primaverili in arrivo: si rinforza, di nuovo, l’alta pressione

Si sfioreranno i 20°C su Sicilia e Sardegna. Nell'ultima parte della settimana torna la pioggia

Le temperature sono destinate ad aumentare sull’Italia. Dopo la parentesi di maltempo che ha coinvolto la Sardegna, da domani assisteremo ad un nuovo rinforzo dell’alta pressione con una fase di tempo stabile segnata da temperature sopra le medie stagionali, specie al Centro-sud. Anche i venti tenderanno ad attenuarsi sui mari ad ovest della Penisola. La situazione però tornerà a movimentarsi nell’ultima parte della settimana: tra venerdì sera e sabato la perturbazione n. 4 del mese dovrebbe portare una nuova fase piovosa sulle regioni centro-settentrionali.

Le previsioni meteo per domani

Il tempo tenderà a migliorare sulla Sardegna con solo poche piogge residue al mattino nel sud-est dell’Isola. Qualche nube in transito sulla Sicilia ma senza piogge. Tempo più soleggiato nel resto d’Italia: da segnalare solo qualche velatura in transito tra basso Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Venti in attenuazione sui mari di Ponente ma ancora tesi o localmente forti su Sardegna, mari prospicienti e canale di Sicilia. All’alba valori sottozero anche in pianura al Nord e nelle zone interne del Centro. Temperature massime in aumento, con valori sopra le medie stagionali in particolare al Centro-Sud. Previsti nel pomeriggio 14°C a Roma, Firenze e Bari, 15°C a Lecce e Napoli, 18°C a Sassari e Palermo, 19°C ad Alghero. 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button