TEMPERATURE in generale lieve rialzo, ma la SVOLTA è vicina: i dettagli

Oggi sarà una giornata meno fredda, ma per una svolta primaverile bisogna attendere un po'

Unsplash/Aaron Burden

Le temperature di stampo invernale che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, faranno registrare oggi un generale lieve rialzo. Le regioni del Sud e le due Isole maggiori saranno interessate oggi da una nuova perturbazione (n.1 di aprile) proveniente dalla Spagna e diretta verso il Mar Ionio e la Grecia. A partire dal weekend si avrà un rinforzo dell’alta pressione che apre la strada a una svolta primaverile con tempo stabile.

Temperature in lieve rialzo, ma la svolta arriva a partire dal weekend

Oggi sarà una giornata soleggiata al Centro-Nord con pochi annuvolamenti a ridosso dei monti e, dal pomeriggio, tra il basso Lazio, interno dell’Abruzzo e Molise; nuvolosità variabile, alternata alle schiarite, su Campania, Lucania e Puglia.

In Calabria e nelle Isole prevarranno le nuvole con possibilità di locali piogge o brevi rovesci, in particolare nelle zone interne e meridionali della Sicilia; qualche breve rovescio pomeridiano si avrà anche nel sudest della Sardegna.

Temperature in generale rialzo, ma quasi ovunque ancora leggermente sotto la media. Venti nord-orientali fino a moderati sul basso Ionio e nei Canali delle Isole, che saranno mossi o molto mossi. Altrove ventilazione debole e mari calmi o poco mossi.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze