CopertinaPrevisioni

TEMPERATURE in generale lieve rialzo, ma la SVOLTA è vicina: i dettagli

Oggi sarà una giornata meno fredda, ma per una svolta primaverile bisogna attendere un po'

Le temperature di stampo invernale che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, faranno registrare oggi un generale lieve rialzo. Le regioni del Sud e le due Isole maggiori saranno interessate oggi da una nuova perturbazione (n.1 di aprile) proveniente dalla Spagna e diretta verso il Mar Ionio e la Grecia. A partire dal weekend si avrà un rinforzo dell’alta pressione che apre la strada a una svolta primaverile con tempo stabile.

Temperature in lieve rialzo, ma la svolta arriva a partire dal weekend

Oggi sarà una giornata soleggiata al Centro-Nord con pochi annuvolamenti a ridosso dei monti e, dal pomeriggio, tra il basso Lazio, interno dell’Abruzzo e Molise; nuvolosità variabile, alternata alle schiarite, su Campania, Lucania e Puglia.

In Calabria e nelle Isole prevarranno le nuvole con possibilità di locali piogge o brevi rovesci, in particolare nelle zone interne e meridionali della Sicilia; qualche breve rovescio pomeridiano si avrà anche nel sudest della Sardegna.

Temperature in generale rialzo, ma quasi ovunque ancora leggermente sotto la media. Venti nord-orientali fino a moderati sul basso Ionio e nei Canali delle Isole, che saranno mossi o molto mossi. Altrove ventilazione debole e mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button