NewsPrevisioniPrimo piano

MIGLIORA il tempo nel WEEKEND: temperature in aumento

Per la settimana di Pasqua si profila il rinforzo dell'alta pressione

Si profila un weekend con un miglioramento del tempo sull’Italia. La prima perturbazione del mese porterà sabato qualche nuvola sulle estreme regioni meridionali con solo qualche pioggia sull’Appennino meridionale nelle prime ore del giorno. Al Centro-nord già dal mattino prevarrà il sole con qualche annuvolamento sulle zone delle Prealpi e sul Piemonte. Continuerà a insistere comunque il vento sulle regioni centro-meridionali con raffiche anche a 50-60 km/h sui settori ionici.
Dopo una lunga fase con temperature invernali e clima freddo i valori tenderanno ad aumentare riportandosi più in linea con la stagione.
Domenica sarà una giornata nel complesso soleggiata con qualche nuvola in più sulla Sicilia e all’estremo Nordovest. Le temperature massime saranno in ulteriore rialzo soprattutto al Sud e nelle Isole. I venti settentrionali si attenueranno anche se la giornata sarà ancora piuttosto ventosa in Sicilia e in Puglia.

Per la settimana di Pasqua si conferma una rimonta decisa da ovest dell’alta pressione. Vivremo dunque giornate di tempo stabile e soleggiato, con temperature che, soprattutto al Centro-nord, potrebbero portarsi sopra le medie stagionali con punte anche ben oltre i 20°C.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button