CopertinaPrevisioni

Sabato all’insegna di nuvole e poche precipitazioni: le zone interessate

Tempo lievemente più incerto in questo inizio di weekend, ma temperature in aumento

L’alta pressione inizia a riaffacciarsi sull’Italia favorendo condizioni di meteo prevalentemente stabili. Nella giornata di sabato si avrà un lieve cambiamento rispetto alla giornata odierna, che si presenta soleggiata su gran parte del nostro Paese. Domani nuvolosità irregolare su alcune regioni, ma con pochissime piogge e con temperature in ulteriore leggero aumento.

Meteo sabato: nuvolosità sparsa con poche precipitazioni 

Sabato sulle regioni di Nord-Ovest e sulla Sardegna cielo irregolarmente nuvoloso sin dal mattino. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. La nuvolosità irregolare nella seconda parte di giornata si estenderà anche sulle regioni di Nord-Est e sulla Toscana; qualche lieve velatura si avrà anche nelle restanti regioni centrali e sulla Sicilia occidentale. In serata tendenza a rasserenamenti, a partire dalle regioni di Nord-Ovest. Banchi di nebbia all’alba tra il Polesine e la Romagna.

Le temperature minime saranno in lieve rialzo al Nord-Ovest, con ancora qualche gelata all’alba al Centro-Nord e nelle zone interne del Sud. Massime in lieve diminuzione al Nord, in leggero aumento al Sud e in Sicilia. Venti localmente moderati di Scirocco su Mare di Sardegna e canali delle Isole.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button