CopertinaPrevisioni

PIOGGIA in arrivo ma TEMPERATURE ancora miti: i dettagli

Tra domani e inizio settimana tornano le piogge sul nostro Paese

Il passaggio di una debole perturbazione (n.4 di aprile) sarà responsabile tra oggi e domani dei primi cambiamenti meteo sul nostro Paese: nuvole in aumento e prime isolate piogge. Le temperature saranno ancora molto miti, con valori massimi in rialzo al Sud e sulla Sicilia. Tra domani sera e inizio settimana una nuova e più attiva perturbazione (n.5 del mese) darà luogo a un peggioramento più incisivo e generalizzato con piogge finalmente significative in Piemonte dopo un lungo periodo di siccità.

Leggi anche:

Siccità, stiamo vivendo la primavera più secca degli ultimi 60 anni

Meteo domenica: nuvole, poche piogge e temperature ancora molto miti

Domani sarà una giornata caratterizzata da un generale aumento della nuvolosità, più compatta in Sardegna, regioni del Centro e del Nord-Ovest; la nuvolosità su Nord-Est e Sud sarà più irregolare e alternata a schiarite localmente anche ampie.

In Sardegna al mattino si avranno piogge sparse, più probabili nel nord dell’Isola; nel pomeriggio qualche pioggia anche sulle Alpi occidentali e sul centro-sud della Toscana. In tarda serata le piogge si estenderanno anche a Liguria, Piemonte, gran parte della Toscana, Lazio e Abruzzo.

Le temperature si manterranno su valori molto miti: minime ovunque in aumento e massime ancora in rialzo al Sud e in Sicilia; senza grandi variazioni altrove.

Venti: lo Scirocco tenderà a rinforzare da est-sudest intorno alla Isole maggiori e sull’alto Tirreno; venti deboli altrove. Mari: mossi o molto mossi il Canale di Sicilia, il Canale di Sardegna e il Tirreno sud-occidentale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button