CopertinaPrevisioni

Oggi DEBOLE PERTURBAZIONE e qualche PIOGGIA: le zone interessate

Primi cenni di cambiamento in attesa di un peggioramento più significativo tra domenica e inizio settimana

Una debole perturbazione (n.4 di aprile) porterà oggi un po’ di nuvolosità al Centro e sulla Sardegna, dove potrà verificarsi anche qualche pioggia. Le temperature, nonostante l’arrivo delle prime nubi, si manterranno ben al di sopra della norma con punte di 24-25 gradi. Da domenica il cambiamento sarà più significativo con l’arrivo di un’altra perturbazione (n.5) che lunedì porterà piogge in buona parte delle nostre regioni.

Debole perturbazione su Sardegna e regioni del Centro, da domenica peggioramento più significativo

Al Sud e sulla Sicilia anche oggi sarà una giornata all’insegna del tempo in prevalenza soleggiato, con tendenza a velature dal pomeriggio, più dense ed estese dalla sera. Anche sulle regioni del Nord si avranno delle velature, ma non mancheranno ampi spazi soleggiati; nubi localmente più dense sulle Alpi occidentali e in Liguria.

Sulle restanti regioni il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con nuvole in ulteriore addensamento nella seconda parte della giornata. Rischio di qualche pioggia, fin dal mattino, sulla Sardegna in trasferimento tra pomeriggio e sera anche su bassa Toscana, Lazio, Abruzzo e Molise.

Le temperature si manterranno ben al di sopra della media stagionale con clima da tarda primavera: valori pomeridiani per lo più compresi tra 19 e 23 gradi, con qualche punta di 24-25 gradi.

Venti: localmente moderati di Scirocco, fino a localmente moderato su Tirreno occidentale e Canale di Sicilia dove i mari saranno localmente mossi; mosso anche il Canale di Sardegna e il Canale d’Otranto. Altrove venti deboli o molto deboli e mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button