Previsioni

Nuvole in aumento su parte dell’Italia nella giornata di venerdì: le previsioni

In generale prevarranno condizioni di tempo stabili e soleggiate

Nuvole in aumento nella giornata di venerdì, quando comunque saranno ancora evidenti gli effetti dell’alta pressione, in particolare nel Nord Italia. Da segnalare ancora la formazione di nebbie in Veneto. Temperature massime in lieve calo nel settore alpino.

Venerdì con nuvole consistenti

La giornata di venerdì si presenterà prevalentemente soleggiata su settore alpino, Piemonte occidentale, medio Adriatico, Lazio, Sud e Sicilia. Nuvole più o meno consistenti nel resto del Paese, particolarmente compatte tra est Piemonte, pianura lombarda ed Emilia occidentale. Possibilità di deboli e sporadiche piogge tra il Levante ligure e l’alta Toscana e sulla Sardegna orientale.

Da segnalare la presenza di nebbie all’alba nel basso Veneto mentre nella notte successiva il rischio di nebbie a banchi dovrebbe interessare il settore a cavallo del Po e le Venezie.

Temperature minime in lieve aumento nelle aree con prevalenza di nuvole, massime in lieve calo nel settore alpino e nelle pianure vicine. Venti prevalentemente deboli.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button