PrevisioniPrimo piano

Nuova PERTURBAZIONE con PIOGGE e ROVESCI: le regioni interessate

Dopo il clima invernale degli ultimi giorni, le temperature faranno registrare un generale lieve rialzo

Una nuova perturbazione (n.1 di aprile) proveniente dalla Spagna tra oggi e domani andrà a lambire le regioni del Sud e le Isole maggiori, dove saranno possibili locali piogge. Nel corso della giornata di venerdì avremo temperature in generale rialzo dopo il clima invernale degli ultimi giorni, ma ancora leggermente al di sotto della media.

Meteo venerdì: perturbazione al Sud e Isole con locali piogge

Domani sarà una giornata soleggiata al Centro-Nord con solo pochi annuvolamenti a ridosso dei monti e, dal pomeriggio, tra il basso Lazio, zone interne dell’Abruzzo e Molise; su Campania, Lucania e Puglia si avrà nuvolosità variabile alternata a schiarite.

Prevalenza di nuvole invece in Calabria, Sicilia e Sardegna; qui dal pomeriggio si verificheranno locali piogge o brevi rovesci, in particolare nelle zone interne e meridionali della Sicilia; qualche breve rovescio pomeridiano sarà possibile nel sudest della Sardegna.

Temperature in generale rialzo, ma ancora leggermente sotto la media quasi ovunque. Venti nord-orientali fino a moderati sul basso Ionio e nei Canali delle Isole, che saranno mossi o molto mossi. Altrove ventilazione debole e mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button