CopertinaPrevisioni

VORTICE CICLONICO sfiora l’Italia: piogge al Sud e sulle Isole

Ancora molto freddo all'alba al Centro-Nord, ma nei prossimi giorni le temperature tenderanno ad aumentare

Il freddo lasciatoci in eredità dall’ultima perturbazione di marzo, andrà lentamente ad attenuarsi nel corso dei prossimi giorni. Su gran parte d’Italia anche il tempo tenderà a migliorare, ad eccezione del Sud e delle Isole che oggi verranno raggiunte da una nuova perturbazione che porterà solo qualche pioggia, specie in Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

Le previsioni meteo per oggi

Cielo nuvoloso o a tratti anche molto nuvoloso oggi su Sardegna, Sicilia e Calabria dove saranno possibili locali piogge nel corso della giornata. Parzialmente nuvoloso sul resto del Sud, Lazio e zone interne di Abruzzo e Molise. Prevalentemente soleggiato altrove, a parte la presenza di qualche modesto annuvolamento.

Temperature minime vicine allo zero al Centro-Nord. Massime in leggero rialzo, eccetto sulle Isole dove subiranno un lieve calo; valori ancora in generale sotto la media. Venti deboli, salvo qualche rinforzo da est sulle isole maggiori. Mari: mossi Ionio, basso Adriatico, Canale di Sicilia e Canale di Sardegna; calmi o poco mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button