CopertinaPrevisioniPrimo piano

Nel WEEKEND ancora clima MOLTO MITE, ma NUBI in aumento: i dettagli

In arrivo domani una debole perturbazione che darà luogo anche a qualche pioggia

In arrivo domani i primi cenni di cambiamento dopo una fase di sole e tempo stabile. Nel corso della giornata di sabato, infatti, una debole perturbazione, la numero 4 di aprile, porterà un aumento della nuvolosità e qualche pioggia in Sardegna e nelle regioni del Centro. Nonostante l’aumento delle nuvole, le temperature si manterranno al di sopra della norma con punte massime di 24-25 gradi. Tra domenica e lunedì atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (n.5) che darà luogo a un generale peggioramento del tempo.

Leggi anche:

Meteo weekend: primi segnali di cambiamento

Meteo sabato: nuvole e piogge, ma temperature al di sopra della media

Domani al Sud e sulla Sicilia prevarranno condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, ma con tendenza a velature dal pomeriggio, più dense ed estese dalla sera. Il cielo sarà velato anche sulle regioni settentrionali, dove tuttavia non mancheranno ampi spazi soleggiati; nuvolosità localmente più densa sulle Alpi occidentali e in Liguria.

Nel resto del Paese si avrà cielo irregolarmente nuvoloso, con nubi in ulteriore addensamento nella seconda parte della giornata. Fin dal mattino ci sarà il rischio di qualche pioggia sulla Sardegna e tra pomeriggio e sera su bassa Toscana, Lazio, Abruzzo e Molise.

Nonostante l’aumento delle nuvolosità, le temperature si manterranno ben al di sopra della media stagionale: valori pomeridiani per lo più compresi tra 19 e 23 gradi, con qualche punta di 24-25 gradi.

Venti: localmente moderati di Scirocco, fino a localmente moderato su Tirreno occidentale e Canale di Sicilia dove i mari saranno localmente mossi; mosso anche il Canale di Sardegna e il Canale d’Otranto. Altrove venti deboli o molto deboli e mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button