CopertinaPrevisioni

SOLE e TEMPERATURE molto miti sull’Italia, ma nel WEEKEND si cambia

Oggi sarà dunque una giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche eccezione

Sole e temperature in risalita sul nostro Paese dopo una breve parentesi fresca caratterizzata da un brusco calo termico. In molte zone si avrà oggi un clima tipico di fine maggio o inizio giugno. Tuttavia nel weekend una debole perturbazione andrà a scalfire il campo di alta pressione, raggiungendo le nostre regioni con nuvole e qualche pioggia, specialmente al Centro e sulla Sardegna.

Sole e temperature tipiche di fine maggio o inizio giugno, ma nel weekend si cambia

Oggi si avrà sole e tempo stabile su gran parte del Paese a eccezione di qualche significativo annuvolamento su Sardegna, Liguria e le coste tra Toscana e Lazio; altrove le schiarite potranno essere intervallate da qualche velatura passeggera.

Le temperature aumenteranno ulteriormente, più sensibile nelle minime; i valori massimi pomeridiane saranno compresi tra 18 gradi fino a punte di 23-24.

Venti da deboli a moderati di Scirocco su Mar Ligure, settore ovest del Tirreno e canali di Sardegna e di Sicilia, dove i mari saranno ancora localmente mossi; venti deboli altrove.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button