PrevisioniVideo

METEO WEEKEND, cosa ci aspetta? Gli aggiornamenti del meteorologo nel VIDEO

Poche piogge in arrivo nel weekend, probabili soprattutto nella giornata di domenica: ci dice tutto il meteorologo Rino Cutuli

Nel corso del weekend le condizioni meteo saranno influenzate dall’afflusso di correnti umide sull’Italia, dove arriverà anche un nuovo sistema nuvoloso. Anche se ci attendono giornate grigie in diverse zone, le piogge saranno scarse e per lo più deboli, probabili soprattutto nella giornata di domenica.

Dopo il weekend, le condizioni meteo cambieranno poi in modo più significativo all’inizio della prossima settimana, quando saremo raggiunti da una perturbazione più intensa, che appare destinata a portare maggiori quantità di pioggia. Prepariamoci anche a un calo delle temperature, finora piuttosto miti, che risentiranno dell’arrivo di aria più fredda proprio a partire da lunedì. Controlla qui gli aggiornamenti meteo per i prossimi giorni.

Meteo weekend: le previsioni nei dettagli

Sabato mattina rischio di nebbia sulla val padana occidentale e nelle valli interne del Centro. Cielo sereno o poco nuvoloso su Alpi, Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige, gran parte della Calabria e in Sicilia.
Nuvole irregolari altrove, a tratti anche compatte, specie sulla bassa pianura padana, sulla Liguria centro-orientale, sul versante tirrenico tra Toscana e Campania e in Umbria dove, tra pomeriggio e sera, non si esclude anche qualche goccia di pioggia.

NEBBIA, cos’è e come si forma: il VIDEO

Temperature massime per lo più stazionarie, con punte ancora leggermente oltre i 20 gradi al Sud e sulle Isole. Venti localmente moderati di Scirocco sui mari ad ovest della Penisola, generalmente deboli altrove. Mari in prevalenza calmi o poco mossi, localmente mossi il Tirreno occidentale, il Canale di Sicilia, il mare di Sardegna e il basso Ligure.

Domenica 15 novembre cielo nuvoloso sulle regioni centro-settentrionali e sulla Sardegna, salvo schiarite residue sui settori alpini centro orientali; in Sicilia e al Sud nuvolosità variabile con schiarite anche ampie.
Al mattino deboli piogge isolate sul Ponente Ligure e sul Cuneese; deboli piogge o pioviggini sul nord della Toscana. Nel pomeriggio deboli piogge sparse anche sulla Toscana, in Liguria e sull’Emilia; deboli piogge isolate sulla Sardegna occidentale. La sera locali piogge anche in valle d’Aosta  e sulla Lombardia.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e i venti saranno deboli, o al più moderati, meridionali.

meteo domenica

Leggi anche:

Svolta meteo in vista: sull’Italia PIOGGIA più abbondante e ARIA FREDDA

CALDO RECORD alle SVALBARD: sfiorati i 10 gradi dove di solito non si superano i -5

Florida, ALLIGATORE GIGANTE passeggia per i campi da golf durante la tempesta Eta [VIDEO]

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button