Previsioni

Meteo, temperature in lieve rialzo da martedì ma non ovunque: le previsioni

Il freddo del giorno dell'Epifania, da martedì inizierà ad essere meno evidente

Le condizioni meteo fredde che stanno caratterizzando la giornata dell’Epifania, già dalla giornata di martedì dovrebbe essere meno evidente, anche se persisterà al Sud. Nei prossimi giorni, dunque, la graduale espansione dell’alta pressione favorirà un rialzo delle temperature e un’attenuazione della ventilazione.

Previsioni meteo per martedì: nebbie e temperature in lieve rialzo

Nella giornata di martedì le previsioni meteo parlano di possibili gelate al mattino al Nord e nebbie in Pianura Padana, soprattutto lungo il corso del Po e lungo le coste venete ed emiliane. Cielo nuvoloso anche in Sardegna e tra Liguria e Toscana, mentre altrove sarà sereno o al più velato. Tra sera e notte torneranno a formarsi le nebbie e in Sardegna le nuvole saranno in aumento, con possibilità anche di qualche pioggia o brevi rovesci.

Temperature massime in lieve rialzo nelle regioni centro-meridionali, con valori comunque ancora inferiori alla norma al Sud; sempre nelle regioni meridionali insisteranno venti moderati, in modo particolare nello Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button