CopertinaPrevisioni

Meteo, svolta in vista: domani prime piogge e vento forte

Un debole sistema nuvoloso attraverserà l'Italia nelle prossime ore, influenzando le condizioni meteo in diverse regioni

L’alta pressione continua a proteggere l’Italia, favorendo condizioni meteo prevalentemente stabili e temperature oltre la media, ma nelle prossime ore osserveremo i primi segnali di cambiamento. Tra oggi e domani il Paese sarà infatti attraversato da un debole sistema nuvoloso, che non sarà accompagnato da maltempo intenso ma precederà una decisa svolta: proprio nel periodo dell’Epifania andiamo incontro a un brusco calo delle temperature.

Secondo le previsioni meteo, domani il tempo sarà bello al Nord e, nel pomeriggio, anche in Toscana e nelle Marche. Ci saranno più nuvole, invece, sulle Isole Maggiori e al Centro-Sud.
Sul Gargano e sulle coste del basso Lazio in giornata ci sarà la possibilità di piogge occasionali, poi verso sera qualche debole pioggia potrà raggiungere anche l’Alto Adige e il sud della Calabria. Le temperature saranno ancora oltre la media stagionale e anche il vento sarà un protagonista meteo della giornata: soffierà teso di Maestrale sul mare e sul canale di Sardegna e moderato, di Foehn, nelle valli alpine.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button