CopertinaPrevisioni

Meteo, arrivano le prime piogge: ecco dove

Un debole sistema nuvoloso sta attraversando l'Italia: influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni

Un debole sistema nuvoloso sta attraversando l’Italia e, anche se non porterà maltempo intenso, influenzerà le condizioni meteo in diverse zone anticipando una svolta più decisa che, proprio nel periodo dell’Epifania, provocherà un brusco calo delle temperature.

Secondo le previsioni meteo, oggi il tempo sarà in prevalenza soleggiato al Nord e, nel pomeriggio, anche in Toscana e nelle Marche. Ci saranno più nuvole, invece, sulle Isole Maggiori e al Centro-Sud.
Sul Gargano e sulle coste del basso Lazio in giornata ci sarà la possibilità di piogge occasionali, poi verso sera qualche debole pioggia potrà raggiungere anche l’Alto Adige e il sud della Calabria. Le temperature saranno ancora oltre la media stagionale e anche il vento sarà un protagonista meteo della giornata: soffierà teso di Maestrale sul mare e sul canale di Sardegna e moderato, di Foehn, nelle valli alpine.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button