Previsioni

Meteo, martedì tempo stabile ma cielo grigio in alcune zone: le previsioni

Continua la fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, persiste anche la nebbia

La situazione meteo in Italia sarà ancora dominata dall’alta pressione, responsabile di una fase di tempo stabile, privo di perturbazioni o nevicate consistenti. Le temperature faranno registrare in gran parte del Paese valori vicini alle medie stagionali, eccetto nelle regioni alpine dove lo zero termico sfiorerà i 3000 metri nella giornata di mercoledì.

Meteo martedì: cielo più grigio

Nella giornata di martedì si avrà cielo grigio e nuvoloso in Liguria, Pianura Padana, alto Adriatico e Toscana settentrionale; locali e deboli piogge tra Liguria di Levante e nordovest della Toscana. Da segnalare la presenza di nebbie al mattino sulla Pianura Padana orientale e lungo la fascia costiera dell’alto Adriatico.

Nel resto d’Italia si avrà tempo soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso. Alcuni banchi di nebbia mattutini saranno presenti tra Toscana orientale e Umbria; qualche modesto e residuo annuvolamento si avrà invece tra Calabria e Sicilia orientale.

Venti in prevalenza deboli, salvo locali rinforzi di Libeccio nel Mar Ligure. Temperature minime in lieve rialzo in Emilia Romagna e sulle regioni centrali, in lieve calo al Sud. Valori massimi in ulteriore e lieve diminuzione in Val Padana. All’alba probabili gelate al Nord e, localmente, nelle Valli del Centro.

Sicilia “fredda” come la Scandinavia oggi all’alba. Cos’è che non torna?

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button