Previsioni

Meteo, martedì tempo stabile ma cielo grigio in alcune zone: le previsioni

Continua la fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, persiste anche la nebbia

La situazione meteo in Italia sarà ancora dominata dall’alta pressione, responsabile di una fase di tempo stabile, privo di perturbazioni o nevicate consistenti. Le temperature faranno registrare in gran parte del Paese valori vicini alle medie stagionali, eccetto nelle regioni alpine dove lo zero termico sfiorerà i 3000 metri nella giornata di mercoledì.

Meteo martedì: cielo più grigio

Nella giornata di martedì si avrà cielo grigio e nuvoloso in Liguria, Pianura Padana, alto Adriatico e Toscana settentrionale; locali e deboli piogge tra Liguria di Levante e nordovest della Toscana. Da segnalare la presenza di nebbie al mattino sulla Pianura Padana orientale e lungo la fascia costiera dell’alto Adriatico.

Nel resto d’Italia si avrà tempo soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso. Alcuni banchi di nebbia mattutini saranno presenti tra Toscana orientale e Umbria; qualche modesto e residuo annuvolamento si avrà invece tra Calabria e Sicilia orientale.

Venti in prevalenza deboli, salvo locali rinforzi di Libeccio nel Mar Ligure. Temperature minime in lieve rialzo in Emilia Romagna e sulle regioni centrali, in lieve calo al Sud. Valori massimi in ulteriore e lieve diminuzione in Val Padana. All’alba probabili gelate al Nord e, localmente, nelle Valli del Centro.

Sicilia “fredda” come la Scandinavia oggi all’alba. Cos’è che non torna?

Tags

Articoli correlati

Back to top button