PrevisioniPrimo piano

METEO HALLOWEEN 2020, le previsioni aggiornate

Ottobre si chiuderà all'insegna del bel tempo e con un clima eccezionalmente mite. Attenzione alla nebbia, però

Dopo una prima parte della settimana segnata dal maltempo in molte regioni, le condizioni meteo si avviano verso un deciso cambio di scenario e anche nel periodo di Halloween un forte anticiclone proteggerà l’Italia dall’arrivo di nuove perturbazioni.

In particolare, nella giornata di Halloween le condizioni meteo saranno stabili e soleggiate in tutta Italia, ma bisognerà fare attenzione alla nebbia: soprattutto nelle ore più fredde il rischio sarà alto in particolare nella bassa Val Padana e, più localmente, nelle valli del Centro. Per il resto, la giornata del 31 ottobre trascorrerà all’insegna del tempo stabile e con un clima eccezionalmente mite per il periodo, conseguenza dell’arrivo di una massa d’aria tiepida che accompagnerà l’anticiclone. Dopo l’aumento termico a cui assisteremo soprattutto a partire da giovedì, infatti, le temperature sabato saranno in ulteriore rialzo. Saranno soprattutto le zone alpine a vivere un vero e proprio caldo anomalo: qui la colonnina di mercurio farà registrare localmente valori superiori alla norma addirittura di una decina di gradi.

meteo weekend halloween

Sarà calda e soleggiata – e ancora con un alto rischio di nebbia in Val Padana – anche la giornata di Ognissanti, domenica 1 novembre, quando tuttavia l’anticiclone inizierà a dare qualche primo segnale di indebolimento. Si profila infatti un aumento delle nuvole probabile in particolare sulle pianure del Nord-Ovest, in Toscana e in Liguria. Conosceremo maggiori dettagli su questa evoluzione con i prossimi aggiornamenti meteo: restate aggiornati.

Leggi anche:

NEBBIA, cos’è e come si forma [VIDEO]

INCENDI California, il FUMO ha raggiunto anche l’ITALIA! Le immagini

ESTATE DI SAN MARTINO in anticipo? Ecco cosa succederà nei prossimi giorni

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button