CopertinaPrevisioni

Meteo Epifania: le previsioni nei dettagli per il giorno della Befana

Andiamo incontro a un'Epifania dal sapore decisamente invernale: le previsioni meteo

L’alta pressione che sta garantendo all’Italia condizioni meteo stabili e temperature oltre la norma si sta indebolendo e, proprio in corrispondenza dell’Epifania, lascerà spazio a correnti di aria fredda che nel giorno della Befana porteranno sul nostro Paese un clima dal sapore decisamente più invernale.

Le previsioni meteo per l’Epifania

Lunedì le correnti fredde provenienti dai Balcani insisteranno soprattutto sulla Sicilia e al Sud, dove le schiarite si alterneranno a momenti più nuvolosi. Sulla Calabria settentrionale ionica ci sarà anche qualche pioggia residua, con neve sulla Sila fino ai 1.440 – 1.500 metri nelle prime ore del giorno. Nel resto dell’Italia, le condizioni meteo del giorno dell’Epifania saranno prevalentemente stabili, con l’eccezione di qualche nuvola in più sul medio Adriatico, sul Veneto e sulla Liguria centrale. Al mattino ci sarà qualche nebbia lungo la fascia centrale della Pianura Padana.

Venti moderati o forti da nord accentueranno la sensazione del freddo, che sarà intenso in molte località.
La svolta invernale che porterà un’Epifania fredda in gran parte d’Italia durerà poco e le condizioni meteo cambieranno nuovamente già a partire da martedì: i dettagli.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button