Previsioni

Meteo, la svolta invernale durerà poco: i dettagli

Freddo in aumento a ridosso dell'Epifania, ma le condizioni meteo torneranno a cambiare presto

Le condizioni meteo assumeranno un carattere decisamente più invernale tra domani e l’Epifania, con un brusco aumento del freddo provocato dall’incursione di venti freddi provenienti dai Balcani, ma questa svolta durerà pochissimo. Dopo un’Epifania sotto zero in molte città, già da martedì 7 gennaio le condizioni meteo si faranno più stabili ed entro la seconda parte della settimana le temperature torneranno ad aumentare in modo sensibile, tornado al di sopra della media stagionale soprattutto al Centro-Nord e sulle Alpi.

Martedì, in particolare, il tempo sarà stabile in tutta Italia, con temperature in aumento al Centro-Sud e nelle aree alpine e prealpine. In Pianura Padana, invece, i valori subiranno un calo dovuto alla presenza della nebbia.
Le nuvole aumenteranno in Liguria, in Toscana e sulla Sardegna: sull’isola sarà possibile qualche pioggia nella notte tra martedì e mercoledì, provocata dal passaggio di una piccola area di instabilità.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button