CopertinaPrevisioni

Meteo, DOMANI gli ultimi effetti della PERTURBAZIONE. Ecco dove

Dopo un venerdì di forte maltempo, domani fenomeni residui su parte del Sud e del versante adriatico

È un venerdì con condizioni meteo estremamente instabili su molte regioni italiane, per il transito di una perturbazione che domani, prima di allontanarsi dal Paese, farà ancora sentire i suoi effetti in alcune zone.

Controlla la situazione in tempo reale con il RADAR METEO

La perturbazione numero 7 di luglio si sposterà domani verso i Balcani, provocando condizioni meteo ancora un po’ instabili sul medio-basso Adriatico e su parte del Sud Italia. Nel corso della giornata si svilupperanno locali piogge o brevi temporali su Abruzzo, Molise, Puglia centro-settentrionale e zone appenniniche tra la Campania e la Basilicata.
Il tempo sarà invece in deciso miglioramento al Nord, dove prevarrà il sole con l’eccezione di qualche annuvolamento sui rilievi e al Nord-Est. Sarà un sabato soleggiato anche sulle regioni tirreniche, all’estremo Sud e sulle Isole maggiori.

meteo domani sabato

Dopo il sensibile calo di oggi, le temperature massime saranno in rialzo al Nord mentre diminuiranno lievemente nel resto del Paese. In generale registreremo valori intorno alla media, per lo più compresi tra i 26 e i 32 gradi, ma nelle zone più calde dell’estremo Sud e delle Isole maggiori sarà ancora possibile registrare punte intorno ai 35 gradi.

I venti soffieranno deboli o localmente moderati di Maestrale al Centro-Sud e i mari saranno poco mossi o localmente mossi.

meteo caldo settimana

Da domenica il tempo sarà decisamente più soleggiato ovunque e i caldo tornerà ad aumentare: sarà sempre più intenso nei giorni seguenti, quando sul Mediterraneo si farà strada il rovente anticiclone africano.

Gli aggiornamenti

Leggi anche:

ALLERTA METEO ARANCIONE: rischio di forti temporali e grandine

MALTEMPO, non è finita: le ZONE A RISCHIO nelle prossime ore

MALTEMPO a MILANO: strade come FIUMI, esondato il SEVESO [FOTO e VIDEO]

Gli approfondimenti di IconaClima:

Mai così tanti incendi come quest’anno oltre il circolo polare artico

Consigli di lettura: “Il Green new deal” di Ann Pettifor

Consumo del suolo in continuo aumento, in Italia 135 mq di cemento per ogni neonato

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button