CopertinaPrevisioni

Meteo, primi segnali di cambiamento: stasera arriva qualche pioggia

Prevalgono ancora condizioni meteo stabili, ma da oggi osserveremo i primi segni di un cambiamento

Per la presenza dell’alta pressione, che continua a proteggere l’Europa centro-occidentale, le condizioni meteo oggi saranno ancora in prevalenza stabili con temperature oltre la media in gran parte dell’Italia. Ma già da oggi osserveremo i primi segnali di cambiamento, con un graduale aumento delle nuvole e anche qualche pioggia che da stasera potrà raggiungere alcune zone.

Secondo le previsioni dei meteorologi di Meteo Expert, su gran parte dell’Italia il tempo sarà ancora abbastanza soleggiato, ma osserveremo una nuvolosità variabile al Nord e su Toscana, Umbria e Sardegna. Questa sera potrebbe arrivare anche qualche pioggia locale sulla Liguria di Levante e sul nord della Toscana.
I venti saranno in prevalenza deboli, con rinforzi di Libeccio sul mar ligure. Le temperature non subiranno variazioni significative rispetto ai giorni scorsi e resteranno ancora oltre le medie stagionali: una situazione destinata a durare ancora per poco, perché proprio nel periodo dell’Epifania andiamo incontro a un deciso aumento del freddo.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button