CopertinaPrevisioni

Meteo, al via domani una svolta dal sapore invernale: i dettagli

Un nucleo di aria fredda sta per investire l'Italia: le temperature caleranno soprattutto nel giorno dell'Epifania

L’alta pressione che nell’ultimo periodo ha garantito condizioni meteo stabili e un clima eccezionalmente mite per la stagione si sta indebolendo: da domani lascerà spazio all’ingresso di un nucleo di aria fredda che dai Balcani lambirà l’Italia, determinando un rinforzo del vento e un aumento del freddo.
Non andiamo incontro a una fase di maltempo intenso, ma sarà possibile l’arrivo della pioggia sulle regioni del Sud Italia e sul medio Adriatico, con anche il ritorno di qualche fiocco di neve sull’Appennino.

Le previsioni meteo per le prossime ore

Vediamo nei dettagli cosa succederà domani secondo le previsioni meteo. Al Nord prevarrà ancora il sole, come anche nelle regioni centrali tirreniche e su Marche, Sardegna e coste della Campania. Al mattino qualche nebbia sarà possibile nel Polesine e nelle valli di Umbria e Toscana.
Nelle altre regioni sarà una giornata più nuvolosa, con il rischio di qualche pioggia su Abruzzo e Molise, sulla Sicilia tirrenica e in forma ancora più occasionale su Puglia, Lucania e nord-est della Calabria. Ci sarà la possibilità di neve fino ai 900-1.000 metri.

Soffieranno venti intensi da nord al Sud, in Sicilia e sul medio Adriatico. Saranno molto mossi o agitati il medio-basso Adriatico, il mar Ionio e il mare e Canale di Sardegna. Le temperature massime caleranno al Nord-Ovest e sul medio e basso Adriatico, ma l’aumento più significativo del freddo è atteso per la giornata dell’Epifania.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button