PrevisioniPrimo piano

Meteo, a inizio settimana ALTA PRESSIONE con poche note INSTABILI

Ci aspettano giornate soleggiate e piuttosto calde ma senza picchi eccessivi

Una vasta area di alta pressione la prossima settimana interesserà l’Italia garantendo una fase meteo di tempo soleggiato. Non arriveranno dunque nuove perturbazioni atlantiche e si potranno verificare solo locali episodi di instabilità pomeridiana. Da segnalare però un centro di bassa pressione che dai Balcani porterà aria un po’ più fresca e instabile sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali che determinerà un calo termico in quelle zone con valori lievemente sotto la norma.

Lunedì sarà una giornata nel complesso soleggiata. Ci sarà però il rischio di qualche rovescio isolato o temporale al pomeriggio lungo l’Appennino centro-meridionale e anche sul settore orientale delle Alpi più orientali. Qualche annuvolamento innocuo potrà transitare in Basilicata, Calabria Campania e anche al Nordest. Si farà sentire un po’ di Maestrale sulla Puglia e nell’alto Ionio. Temperature massime in lieve aumento al Nord, in Toscana e nelle Marche, in calo invece nel resto del Centro e al Sud. Martedì  ancora sole protagonista con solo qualche annuvolamento in sviluppo sulle Alpi durante le ore più calde e con possibili isolati temporali sulle Alpi piemontesi e venete.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button