Previsioni

LUNEDÌ tornano PIOGGE e TEMPORALI al NORD

Domenica ancora sole e clima estivo. Poi lunedì nuova instabilità al Nord

Dopo l’instabilità di questi giorni, avremo un weekend estivo sull’Italia. Poi lunedì tornano piogge e temporali al Nord. Sabato giornata di tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese. All’estremo Sud e sulla Sicilia si osserverà della nuvolosità variabile, più densa sulla Sicilia, dove potrà ancora essere associata a qualche rovescio isolato. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori alpini più settentrionali. Temperature in lieve aumento e su valori estivi. Venti: in prevalenza deboli. Mari: calmi o poco mossi.

Domenica ancora sole e clima estivo. Poi lunedì tornano piogge e temporali al Nord

Domenica giornata soleggiata su gran parte del Paese, qualche nube su bassa Calabria e Sicilia orientale. Clima quasi estivo. L’agosto di quest’anno, d’altra parte, già si è dimostrato tra i più caldi per l’Italia. Nel pomeriggio aumento le nubi sulle Alpi con qualche temporale sulle Alpi lombarde e in Trentino Alto Adige. Nella notte tra domenica e lunedì nuovo aumento dell’instabilità e del rischio di temporali, a causa di una nuova perturbazione, anche sulla Valle Padana. Lunedì piogge e rovesci su parte del Nord Italia, specialmente sulla Val Padana centrale. Qualche temporale su Liguria, Toscana, Marche e Umbria.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button