NewsPrevisioniPrimo piano

Lunedì rischio di FORTE MALTEMPO al Nord: i dettagli

Piogge intense e temporali sono attesi in molte zone. Clima estivo al Sud

Domenica si farà strada una nuova e intensa perturbazione: il tempo sarà in peggioramento sulle regioni di Nord-ovest e in Sardegna con il maltempo in estensione lunedì al resto del Centro-nord.
Nella giornata di domenica dunque le nuvole tenderanno ad aumentare al Nord-Ovest con piogge nel pomeriggio su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Resisterà il sole nel resto del Paese con solo qualche annuvolamento innocuo in transito. In serata piogge in arrivo sulla Sardegna e al Nord-Ovest con rischio di piogge intense e temporali su Liguria di Ponente e Piemonte.
Attenzione allo Scirocco che si intensificherà causando un netto aumento delle temperature al Centro-Sud con punte in Sicilia, Sardegna e Calabria intorno ai 30 gradi.

Rischio di forte maltempo

Lunedì il maltempo si farà strada dal Nordovest verso il Nord-Est coinvolgendo anche il Centro. Sarà in generale una giornata di maltempo al Centro-nord con rischio anche di qualche temporale. In Sardegna avremo ancora qualche pioggia al mattino ma con tendenza ad un rapido miglioramento. Al Sud e in Sicilia tempo ancora soleggiato con solo il transito di quale velatura. Clima ancora estivo al Sud con valori sempre vicini ai 30 gradi; temperature invece in calo al Centro-Nord e Sardegna. Ventoso per il Libeccio o lo Scirocco su alto Adriatico, Mar Ligure e al Centro-Sud.
Da martedì l’Italia sarà divisa: tempo instabile e più fresco al Nord e situazione più tranquilla e soleggiata al Centro-sud con valori ancora sopra le medie stagionali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button