CopertinaPrevisioni

Lunedì con meno INSTABILITÀ e TEMPERATURE in risalita: ecco dove

L'instabilità atmosferica nei prossimi giorni andrà gradualmente attenuandosi, anche il clima torna a riscaldarsi

L’instabilità atmosferica e il tempo variabile e fresco dominano anche questa domenica di fine maggio. Nei prossimi giorni, compreso dunque il ponte del 2 giugno, è atteso un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Le temperature risaliranno, inizialmente soprattutto al Nord.

Meteo lunedì: instabilità in parziale attenuazione e temperature meno fresche

Domani in tutte le regioni si osserverà un’alternanza di annuvolamenti e spazi soleggiati, più ampi e duraturi sulla Val Padana, sulla Sardegna e sulla Sicilia. Locali e possibili piogge al mattino nel nord-ovest della Calabria; nel pomeriggio locali e brevi rovesci o temporali potranno svilupparsi su Alpi occidentali, rilievi dell’alta Toscana e della Calabria, con possibili sconfinamenti verso la costa ionica. I fenomeni andranno ad esaurirsi entro sera.

Le temperature massime faranno registrare un aumento, con punte fino a 26-27 gradi al Nord, in Toscana e in Sardegna; valori ancora sotto la media sulle regioni del medio Adriatico e su quelle meridionali.

Venti moderati o localmente tesi settentrionali sul medio e basso Adriatico e sull’alto Ionio, orientali sul Canale di Sardegna. Mari: mossi il medio-basso Adriatico e il Canale di Sardegna; in prevalenza calmi o poco mossi gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button