Previsioni

La NUOVA SETTIMANA inizia col SOLE

La situazione migliorerà già nel weekend. Da lunedì, poi, rinforzo dell'anticiclone

Dopo l’instabilità di questi giorni, nel weekend la situazione migliorerà con decisione. La nuova settimana inizia col sole. Intanto, domenica migliora nelle nostre due Isole maggiori con ampie schiarite soprattutto in Sardegna; in Sicilia nuvolosità variabile con locali e brevi rovesci di pioggia pomeridiani ancora possibili nelle zone interne. Tempo in gran parte soleggiato sull’Italia peninsulare, salvo qualche annuvolamento significativo sulle zone montuose del Nord e del Sud Italia con possibili brevi piovahttps://www.iconameteo.it/news/notizie-italia/maltempo-sardegna-cagliari-video/schi su Alpi occidentali e Appennino calabro. Temperature in rialzo nelle due Isole maggiori, senza variazioni di rilievo nel resto d’Italia: valori ovunque oltre la norma, per lo più compresi tra 27 e 31 gradi ma con qualche locale punta di 32-33. Ancora clima estivo, dunque. Un trend che segue quello del mese precedente. Agosto 2020 si è situato, infatti, come il quarto più caldo mai registrato a livello globale.

Domenica giornata un po’ ventosa sull’Adriatico, temperature estive. La nuova settimana poi inizia col sole

Domenica avremo venti generalmente deboli, salvo locali e moderati rinforzi da nord in Adriatico, da nordest su basso Ionio e sui tratti mari compresi tra Sardegna e Sicilia. Un po’ mosso il medio-basso Adriatico, il Tirreno sud-occidentale e il Canale di Sicilia. Da lunedì assisteremo al rinforzo dell’alta pressione fra l’Europa Centrale e la nostra Penisola. Avremo di conseguenza condizioni di tempo stabile e soleggiato e temperature sempre su livelli estivi. In particolare, questo rinforzo di una robusta area di alta pressione si registrerà tra l’Europa centrale e la nostra Penisola. Avremo sole sulla maggior parte delle nostre regioni e temperature sempre su livelli estivi e ben oltre la norma.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button