NewsNotizie ItaliaPrimo piano

MALTEMPO in SARDEGNA: allagamenti a Cagliari [VIDEO]

Un nubifragio ha interessato la provincia: strade allagate e tombini saltati

Il vortice ciclonico sta portando una fase di maltempo oggi soprattutto la Sardegna, dove la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa. Questa mattina le piogge hanno colpito soprattutto i settori meridionali dell’isola. Secondo le stazioni meteo della rete Meteonetwork gli accumuli complessivi arrivano a 20-30 mm dalla mezzanotte.

I primi allagamenti hanno interessato la provincia di Cagliari, in particolare la zona tra la città di Cagliari e Capoterra: qui, secondo alcune stazioni meteo amatoriali, gli accumuli di pioggia hanno raggiunto i 36-37 mm. Diverse strade si sono allagate e diversi tombini sono saltati.

Maltempo in Sardegna: aggiornamento ore 15:00

Un intenso fronte temporalesco sta attraversando i settori sud-occidentali della Sardegna, portando nubifragi e piogge forti. Al momento la zona di Carbonia è la maggiormente colpita: in soli 30 minuti sono caduti oltre 50 mm di pioggia. In tutto, dalla mezzanotte, sono caduti oltre 80 mm.

Non smette di piovere sulla Sardegna meridionale. A Cagliari gli accumuli hanno raggiunto la soglia dei 100 mm.

Altra immage notevole della vasta linea temporalesca su Cagliari – Tornado in Italia – foto di Matteo Tidili

Pubblicato da Tornado in Italia su Giovedì 10 settembre 2020

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button