Notizie ItaliaPrimo piano

ALLERTA METEO fino a ROSSA: c’è il rischio di PIOGGE E TEMPORALI VIOLENTI

Allerta rossa in alcuni settori della Sardegna: l'Isola è stata raggiunta da un VORTICE CICLONICO

Scatta l’allerta meteo per il maltempo provocato da un vortice ciclonico che, avvicinandosi dalle Baleari, da oggi insidierà parte dell’Italia.

Le previsioni meteo nei dettagli e le zone più a rischio maltempo

Il rischio di temporali violenti, accompagnati anche da grandine e da forti raffiche di vento, sarà elevato soprattutto sulla Sardegna: sarà l’Isola la regione coinvolta in modo più intenso e insistente dal vortice. La Protezione Civile della Regione ha diramato per oggi l’allerta meteo fino a rossa: nello specifico, si stima una criticità idrogeologica elevata sui settori di Montevecchio Pischinappiu e Tirso. È allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.
Sulla Sardegna è in vigore anche l’allerta gialla: per rischio idraulico su Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso e Gallura; per rischio di temporali su Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.

allerta meteo sardegna
Protezione Civile Regione Sardegna

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button