Previsioni

Freddo in arrivo: temperature in picchiata anche di 7 gradi

Anche Roma, Napoli e Palermo tra le città in cui l'aumento del freddo sarà più sensibile

Dopo il clima eccezionalmente mite che ha caratterizzato il periodo di Natale l’inverno alza la voce con la prima ondata di freddo della stagione, in arrivo nel corso del weekend.

meteo domenica freddo

Le temperature caleranno in modo sensibile soprattutto al Centro-Sud, con valori massimi che in media saranno di 5-6 gradi in meno rispetto a quelli di oggi. Tra le città in cui lo sbalzo termico sarà più intenso ci sono Campobasso, L’Aquila, Perugia, Roma e Viterbo: qui domenica le temperature massime saranno di 7 gradi inferiori a quelle previste per oggi. Il calo delle temperature sarà significativo anche in altri centri, come Bari, Napoli, Palermo, Pescara e Potenza, dove ci saranno 6 gradi in meno rispetto a oggi.

Questa svolta meteo dal sapore invernale è tuttavia destinata a durare davvero poco: un nuovo cambio di rotta ci attende già all’inizio della prossima settimana, con condizioni meteo decisamente diverse che ci accompagneranno anche a Capodanno.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button