CopertinaPrevisioni

Fine maggio molto INSTABILE, domenica ancora PIOGGE: ecco dove

Anche domani sarà una giornata instabile e fresca, ma da lunedì si profila una graduale attenuazione

Una fine di maggio instabile e fresca sul nostro Paese. Il weekend inizia dunque con un’altra giornata incerta, in particolare sulle regioni del Centro-Sud, dove è in vigore un’allerta meteo. Anche domani avremo una situazione meteo instabile e variabile, con possibili locali piogge o temporali. Per l’inizio di giugno si profila un miglioramento, ma per il ponte del 2 ci sarà ancora rischio temporali in alcune zone.

Meteo domenica: fine maggio instabile e variabile, da lunedì si profila un miglioramento, ma non generalizzato

Domani osserveremo schiarite, anche ampie, al mattino sia al Centro che in Sardegna; sulle altre regioni si avrà nuvolosità variabile con locali piogge o rovesci su Calabria, Puglia meridionale e nord della Sicilia.

Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità anche sulle regioni centrali, con possibili rovesci o temporali nelle zone interne di Lazio, Abruzzo e Molise; anche all’estremo Sud e sulla Sicilia orientale ci sarà il rischio di isolati rovesci o temporali. In serata tendenza a una generale attenuazione dei fenomeni.

Le temperature aumenteranno al Centro, sulla Campania, sulla Sardegna e sulla Puglia mentre rimarranno al di sotto della norma lungo l’Adriatico e al Sud. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi, solo localmente mossi i bacini meridionali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button