PrevisioniPrimo piano

Feste di PASQUA con un potente ANTICICLONE: i dettagli

Alta pressione sull'Italia: ci aspetta una lunga fase di tempo stabile con punte nel weekend di 25°C

Arrivano nuove conferme sul potente anticiclone che dominerà la scena meteo durante la settimana di Pasqua: non si faranno strada nuove perturbazioni e protagonisti assoluti saranno sole e temperature primaverili. Tutto sarà determinato dal rinforzo di questa area di alta pressione che, dal Mediterraneo occidentale, si rigonfierà su buona parte dell’Europa, soprattutto quella centrale.

La fase di tempo stabile e soleggiato durerà diversi giorni: tutta la settimana di Pasqua vedrà giornate di bel tempo, con prevalenza di cieli sereni e tanto sole. Da segnalare solo per mercoledì 8 la possibilità di qualche breve e isolata pioggia nelle zone interne di Sicilia e Sardegna e qualche annuvolamento in formazione nel pomeriggio solo nelle zone montuose alpine e appenniniche.

Le temperature gradualmente aumenteranno, attestandosi su valori da primavera inoltrata e con punte anche di 22-23°C. Dopo diverse settimane con un clima invernale e freddi venti settentrionali, le cose sono così destinate a cambiare radicalmente. La stabilità atmosferica dovrebbe interessare anche la giornata di Pasqua e quella di Pasquetta con temperature che tenderanno addirittura ad aumentare con punte di 25°C.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button