CopertinaPrevisioni

Domenica più sole e clima mite, ma la TREGUA non durerà molto

Dalla sera peggiorerà al Nord per l'arrivo di un fronte freddo

Le condizioni meteo domenica saranno in miglioramento al Sud. Inoltre, l’afflusso di aria più mite sarà in grado di far aumentare le temperature, riportandole su valori nella norma e tipiche di inizio primavera. La tregua di domenica, però, durerà poco: all’inizio della prossima settimana, infatti, un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa sarà accompagnato dalla formazione di un nuovo vortice di bassa pressione ad ovest della nostra Penisola con conseguente peggioramento del tempo su gran parte del Centro-Nord. E’ probabile quindi il ritorno della pioggia ma anche della neve al Nord fino a quote molto basse. L’area depressionaria richiamerà infatti sulle nostre regioni settentrionali aria fredda dai Balcani.

Previsioni meteo di domenica

Sull’Emilia Romagna, sulle regioni peninsulari e sulle Isole maggiori al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio le nuvole aumenteranno in tutte le aree interne e montuose, su Sicilia e Sardegna, con la possibilità di locali e brevi rovesci nei settori compresi su basso Lazio, sud della Puglia e sulla Sardegna. Nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà anche nel resto del Nord, con occasionali piogge a ridosso dei rilievi nel pomeriggio. Dalla tarda sera e poi nella notte il tempo peggiorerà in Piemonte e su gran parte dei settori a nord del Po. In questa fase il limite delle nevicate sulle Alpi sarà in progressivo abbassamento. Temperature minime in calo al Centro, mentre le massime saranno per lo più in aumento e un po’ ovunque comprese tra 15 e 20 gradi. Venti generalmente di debole intensità. Ancora mossi il basso Adriatico, il mar Ionio e il Canale di Sicilia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button