CopertinaPrevisioniPrimo piano

Domenica CALDO in GRADUALE ATTENUAZIONE al Sud: le previsioni

Sulle regioni del Centro-Nord sarà una giornata maggiormente soleggiata

Nel corso di questo weekend si avrà ancora il rischio di qualche pioggia, soprattutto oggi, in particolare al Centro-Nord mentre al Sud sarà ancora caldo intenso. A partite da domani, invece, le temperature sulle regioni meridionali inizieranno gradualmente ad attenuarsi e su quelle del Centro-Nord sarà una giornata più soleggiata.

Meteo domenica: basso rischio di piogge al Centro-Nord e caldo in attenuazione al Sud

Domani sarà una giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare alternata a schiarite, maggiormente ampie lungo i litorali del Centro-Nord, sulla Val Padana centrale, Isole e Calabria. Non si segnalano precipitazioni rilevanti, eccetto locali piogge o brevi rovesci nel pomeriggio su Alpi orientali, Alpi marittime, zone interne della bassa Toscana e del sud delle Marche.

Le temperature massime faranno registrare un calo sul basso Tirreno e sulla Sicilia occidentale mentre altrove saranno stazionarie o in leggero aumento: valori in generale compresi fra 29 e 31 gradi al Sud, nel Lazio e nelle Isole.

Venti in prevalenza deboli, salvo locali rinforzi sul settore Ligure, intorno alla Sardegna e a ridosso della Sicilia occidentale. Mari: mossi i bacini di ponente e il basso Ionio; localmente molto mossi i canali delle isole maggiori, il Mare di Sardegna, il Tirreno sud-occidentale e il basso Ligure occidentale; calmi o poco mossi i restanti mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button